IN STRADA PER VIVERE E CONDIVIDERE CAMBIAMENTI POSSIBILI
Domenica mattina 31 marzo al Corso Durante di Frattamaggiore saremo in strada per far conoscere esperienze d’impegno locale ed internazionale, le opportunità formative e lavorative per i giovani, in Italia e all’estero. Per presentare i progetti sociali, culturali, educativi ed ambientali che provano a dare una “svolta” a questo territorio.
Vi aspettiamo anche per giocare e partecipare ai laboratori dedicati a bambini, ragazzi ed adulti che hanno voglia di mettersi in gioco
Una mattinata ricca di opportunità per conoscere l’universo del volontariato con un’area stand informativa su workcamp, Servizio Civile Nazionale e Servizio Volontario Europeo (SVE). Inoltre, sarà presente un gazebo “Svolta Sostenibile” in merito all’omonimo progetto sviluppato in sinergia con CSL (Coordinamento Sviluppo Locale) e Federconsumatori Campania, con giochi dedicati e pensati per una maggiore consapevolezza degli spazi in cui viviamo e sull’eccessiva cementificazione che dilaga sul nostro territorio. La stessa giornata sarà anche l’occasione di conoscere il programma di eventi culturali organizzati e promossi dal centro Il Cantiere per il trimestre aprile-giugno “SVOLTA!”
Contemporaneamente, al centro Il Cantiere in Piazzetta Durante, in vico VI Durante, dalle 9.00 alle 12.00 si terrà il Seminario Regionale “Youth and the world” dedicato al lavoro, alla formazione e al volontariato in Italia e in Europa rivolto ai giovani del territorio.
Un’ottima occasione per informarsi e partecipare attivamente alla vita sociale, che sarà allietata da “Cucina dal mondo”, un banchetto dedicato a varie specialità culinarie a cura della Freselleria di Piazzetta Durante.
Animazione, giochi, musica e viva informazione… tutti insieme verso la “Svolta!”al centro di Frattamaggiore!