copertinaweb_mirabilia

#Mirabilia.
La felicità è conoscere e meravigliarsi

L’ha detto Jacques Cousteau,  l’esploratore, navigatore, oceanografo e regista francese, che tra gli anni 60 e 90 ha fatto scoprire al mondo le meraviglie del “continente blu” attraverso i suoi documentari televisivi. Diventato simbolo della difesa e l’amore per il nostro pianeta, serve a noi come spunto per invitare tutti voi a vivere la primavera e lasciarvi portare dalla curiosità alla scoperta di paradisi nascosti.

Come la nave Calypso, Piazzetta Durante vi trasporta e vi propone un viaggio dello spirito attraverso le iniziative culturali del programma di aprile, maggio e giugno: teatro, eventi musicali, arte, escursioni, corsi, laboratori e incontri.

Dalla mano di Cristian Izzo per lo spettacolo teatrale “Ascesa e caduta di un d’Io” e con Edoardo Di Pietro per “Jamais vu”. Alla scoperta della tradizione nella Festa della Madonna delle Galline a Pagani, della fauna e la flora planetaria nel Giardino Segreto di Airola, delle meraviglie del patrimonio dell’umanità ai Sassi di Matera. Accoglieremo l’umore raffinato di Aldo Laurenza per godere “un’esperienza cognitiva, ponte di piacere tra occhi-orecchie-palato”, ospiteremo il Museo della Canapa alla Fiera della Canapa di Frattamaggiore, dedicheremo una giornata di incontri per il Festival dello Sviluppo Sostenibile…

Corsi, laboratori e incontri partono ad aprile con cadenza settimanale. Per gli adulti, corsi di inglese intermedio e avanzato; corsi di canto, di riflessologia plantare e di tecnologia, per imparare a usare meglio internet ed smartphone; laboratori di teatroterapia e di chitarra. Per i ragazzi, corso di disegno e illustrazione. Infine, Scuola di Italiano per Stranieri.

Senza dimenticare che Piazzetta Durante resta innanzitutto un occasione d’incontro e di scoperta degli altri, un luogo di aggregazione e di scambio culturale.

Per date e orari consulta l’agenda. Per informazioni, chiamaci 334.8263852