Lo Sportello Diritti ed Opportunità è un servizio gratuito offerto dal Centro socio-culturale Il Cantiere di Frattamaggiore, che supporta i cittadini andando a rispondere alle loro esigenze.

In un periodo storico come quello attuale, altamente complesso e frammentario, lo Sportello Diritti ed Opportunità si afferma come spazio sicuro, di informazione, orientamento e sostegno. Infatti, lo sportello si inserisce nell’ottica di valorizzare le relazioni all’interno della comunità e di garantire ai cittadini uno spazio di ascolto gratuito nel quale condividere domande, dubbi e bisogni relativi a tematiche quali:

· Tirocini, formazione e volontariato
· Lavoro
· Sostegno ai giovani
· Dipendenze da gioco, alcool e sostanze
· Immigrazione
· Orientamento ai servizi
· Genitori e figli
· LGBTQ+
· Tutela consumatori
· Ascolto psicologico

 

Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, presso Vico VI Durante, 5 Frattamaggiore. Per poter usufruire dei servizi elencati è possibile anche inoltrare la propria richiesta compilando il modulo sulla pagina https://www.piazzettadurante.it/sportello/

L’obiettivo è quello di divulgare informazioni utili e necessarie per supportare le categorie di persone più colpite da questa emergenza e non solo, favorendo l’accesso ai propri diritti ed opportunità.