kamagra gel

IL GUERRIERO DAL CUORE TENERO

FOTOGRAFIE DI PASQUALINO COSTANZO E MARCO MIELE

DAL 25 OTTOBRE AL 20 NOVEMBRE 2019

LA MOSTRA. Due volte l’anno le strade della provincia di Napoli e Caserta si riempiono di fumo. Nella terra dei fuochi c’è qualcos’altro che brucia oltre ai pneumatici e gli scarti industriali. Sarà che la brace risveglia gli istinti umani quanto la guerra col suo odore di sangue, che l’arcaicità del processo di preparazione e vendita del
e il suo successo la dice lunga sul sedimento culturale ancora presente e vivace nell’Italia del sud del terzo millennio… Fatto sta che le fotografie scattate per amore del proprio territorio conquistano l’occhio e suggeriscono atmosfere epiche, avendo come protagonista quel che il poeta Pablo Neruda ha chiamato “il guerriero dal cuore tenero”.

GLI AUTORI. Pasqualino Costanzo è educatore, imprenditore sociale e media educator. Marco Miele è ricercatore in bioinformatica e insegnante. La loro amicizia li porta a condividere un bisogno di appropriazione e restituzione artistica innescata dalla loro sensibilità verso la realtà che gli circonda. Due guerrieri con un’arma sola: la macchina fotografica.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.