kamagra gel

DONNA-CASA

COLLAGE DELL’EVENTO D’ARTE PARTECIPATA

DAL 8 AL 31 MARZO 2019

L’8 marzo è il Giorno Internazionale della Donna. Questo giorno “serve a ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in tutte le parti del mondo”.

Questa giornata unisce tutte le donne del pianeta in una richiesta comune, quella dei pari diritti rispetto agli uomini. I maschi hanno storicamente assunto la responsabilità di decidere sul destino delle loro comunità, negando alle donne la possibilità di contribuire con le loro opinioni e ovviando i loro specifici bisogni. Le conseguenze per le donne di questa preferenza sono tante: da vedere ridotto il proprio spazio d’azione ai muri della propria abitazione, alla dipendenza economica, alla subordinazione professionale, al vedere ignorata, disprezzata e intralciata la propria capacità creativa e intellettuale.

È per questa ragione che in questo giorno in tutto il mondo le donne scioperano e manifestano, anche per celebrare che le cose sono cambiate moltissimo in soltanto un secolo, grazie alle donne e agli uomini che hanno creduto e lavorato per un futuro più giusto.

Noi (le donne e gli uomini del Cantiere) ci siamo uniti a questa ricorrenza offrendo un piccolo contributo al movimento globale organizzando la terza edizione dell’evento “Donne coi Baffi” con lo scopo di creare uno spazio per  “conoscerci, riconoscerci e rafforzare i legami tra di noi e con il mondo”.

Attraverso uno spettacolo di teatro-forum dove il pubblico ha partecipato da attrici, ci siamo scambiate opinioni su dilemmi comuni a tutte le donne. Poi abbiamo invitato a dare sfogo alla creatività componendo un collage con diversi materiali messi a disposizione, ispirate dall’idea della “donna in rapporto con il mondo”. Il risultato di quest’esperienza è ora in esposizione in Vetrina X.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.