Corso di Teatroterapia DUPLICATA

18
Lug
Corso di Teatroterapia DUPLICATA
18:00 to 21:00
18-07-18

L’obiettivo del percorso è quello di favorire la crescita personale e il benessere psicologico realizzato attraverso la ricerca dell’armonia tra corpo, voce, mente, nella relazione con l’altro. Attraverso il lavoro sul pensiero, le emozioni, il movimento e le sensazioni corporee, ci si può riappropriare delle proprie parti sepolte nella memoria, in direzione di nuovi possibili modi di essere, pensare, sentire, comportarsi, entrare in relazione, capaci di scelte basate su bisogni autentici e maturi.Il gruppo di Teatroterapia ha costituito nel 2017, una compagnia teatrale che ha portato in scena lo spettacolo “Autonomy, gesti che non corrispondono all’intensità dei desideri”, un libero adattamento di “Tre sorelle di Cechov”. Lo spettacolo è oggi oggetto di studio e di esercitazione del laboratorio.

Tutor: Valeria Bassolino, psicologa, psicoterapeuta, attrice. Specializzata in Psiconcologia e in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale. Si occupa di Teatroterapia, psicoterapia individuale e in gruppo con adulti e con adolescenti, collaborando con scuole e Associazioni. E’ parte dell’Associazione “Hermes”.La sua formazione teatrale deriva da esperienze di ricerca eterogenee vissute attraverso laboratori e seminari. Dal 2012 recita il monologo “Delirio lucido di una Psicoterapeuta”, spettacolo teatrale che è anche progetto di teatroterapia, per la drammaturgia di Giuseppe Roncioni e la regia di Giovanni Granatina.

PUOI ISCRIVERTI CHIAMANDO AL 334 826 3852 OPPURE PASSA IN PIAZZETTA DURANTE (VICO VI DURANTE N.5, FRATTAMAGGIORE) DAL MARTEDI’ AL VENERDI’ h.17.00-20.00