Campo Estivo Il Cantiere dei Pirati

Lunedì 9 luglio sono iniziate le attività socio-educative estive al Centro “Il Cantiere” in Piazzetta Durante a Frattamaggiore. Il campo è per bambini dai 6 ai 12 anni, dal lunedì a venerdì.
Circa 30 bambini di Casandrino, Sant’Antimo, Grumo Nevano, Frattamaggiore e Frattaminore partecipano alle attività curate dal team di operatori di Cantiere Giovani, che hanno elaborato un programma educativo che alterna attività laboratoriali artistiche, musicali e interculturali, uscite sportive e di sensibilizzazione all’ambiente con momenti di relax e di socializzazione spontanea.
L’obiettivo è di permettere alle donne con figli piccoli di lavorare anche nel periodo in cui le scuole restano chiuse, indipendentemente dalle loro possibilità economiche. Il centro Il Cantiere offre ai piccoli uno spazio di crescita condivisa, stimolante e inclusivo.
Il progetto è frutto degli Accordi Territoriali di Genere “Donne al Lavoro” e “Concili-azioni: interventi e percorsi di politiche family friendly nell’ambito N17”, per iniziativa del Dipartimento alle Pari Opportunità della Regione Campania  in collaborazione con l’Ambito N17, Consorzio Noesis e Cooperativa Mamre.
Con la riapertura delle scuole a Settembre, il servizio diventa pomeridiano per offrire supporto scolastico e coinvolgere i ragazzi in attività socio-educative.